Configurazione posta elettronica (es.: Outlook, Thunderbird, Mail...)

Per configurare un indirizzo email nel proprio client di posta elettronica (es.: Outlook, Thunderbird, Mail...), bisogna utilizzare i parametri come da logica seguente:

Server Posta in arrivo: directadminXX.fastnom.com
Nome utente: email@dominio.tld
Password: la password assegnata alla casella di posta
SSL: SI
Porta: 995 (se POP3) 993 (se IMAP4)

Server Posta in uscita: directadminXX.fastnom.com
Nome utente: email@dominio.tld
Password: la password assegnata alla casella di posta
STARTTLS: SI
Porta: 587
(anche configurabile con SSL/TLS o Automatico e anche su porta 465)

ATTENZIONE: sostituire email@dominio.tld con l'effettivo nome dell'email e del dominio in uso e directadminXX.fastnom.com con il nome del server di erogazione del servizio su cui è ospitato il vostro dominio, tale nome lo potete recuperare dalla vostra email di benvenuto contenente i dati iniziali oppure accedendo alla vostra area clienti, entrando nella gestione dei servizi e cliccando sul nome del servizio di hosting; troverete a quel punto la voce "Nome server".

  • 97 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Impossibile ricevere posta sull'account

Quando il servizio di posta in entrata risulta bloccato e non si ricevono più le email,...

Posso leggere la posta via web?

Certamente. Con la webmail potrai controllare ed inviare le email del tuo account di hosting...

Problemi con posta in uscita (SMTP)

Molto spesso i problemi con la posta in uscita derivano da una configurazione incompleta o errata...

Cosa e' la webmail?

La webmail è un'interfaccia che consente di inviare e ricevere emails direttamente dal web...

Cosa e' il cath-all?

La casella di posta catch-all riceve automaticamente tutti i messaggi inviati a indirizzi email...