Impossibile ricevere posta sull'account

Quando il servizio di posta in entrata risulta bloccato e non si ricevono più le email, occorre controllare nel pannello di controllo DirectAdmin i seguenti elementi:

  1. che la casella di posta abbia ancora spazio, ossia che non sia stata raggiunta la quota massima impostata.
  2. che l'account di hosting abbia ancora spazio.

Liberando spazio sul disco, il servizio di posta in entrata sarà nuovamente attivo e funzionante entro pochi minuti. Le mail rimaste in attesa durante il blocco verranno ricevute, purché la durata del blocco non sia stata eccessiva (due o più giorni).

« Indietro

  • 2 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Quante caselle di posta posso creare con i vostri piani hosting Pro?

I nostri piani hosting Pro permettono di creare illimitate caselle di posta tramite il pannello...

Cosa e' la webmail?

La webmail è un'interfaccia che consente di inviare e ricevere emails direttamente dal web...

Cosa e' un autorisponditore?

Se viene attivato un autorisponditore, ogni volta che si riceve una email, l'autorisponditore...

Configurazione posta elettronica (es.: Outlook, Thunderbird, Mail...)

Per configurare un indirizzo email nel proprio client di posta elettronica (es.: Outlook,...

Problemi con posta in uscita (SMTP)

Molto spesso i problemi con la posta in uscita derivano da una configurazione incompleta o errata...