Problemi con posta in uscita (SMTP)

Molto spesso i problemi con la posta in uscita derivano da una configurazione incompleta o errata dell'account di posta nel client.

Per essere sicuro che la tua configurazione sia corretta, controlla che i seguenti parametri siano attivi nella sezione "Posta in uscita":

Server SMTP: mail.tuodominio.com (sostituire tuodominio.com con il dominio di riferimento dell'account di posta)
Porta SMTP: 25

Accesso tramite connessione protetta (SSL): NO
Accesso tramite autenticazione: SI

« Indietro

  • 4 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Cosa e' il cath-all?

La casella di posta catch-all riceve automaticamente tutti i messaggi inviati a indirizzi email...

Problemi di invio posta elettronica verso destinatari GMAIL

Può accadere che spedendo una mail verso un account di posta @gmail.com si riceva in risposta un...

Quante caselle di posta posso creare con i vostri piani hosting Pro?

I nostri piani hosting Pro permettono di creare illimitate caselle di posta tramite il pannello...

Impossibile ricevere posta sull'account

Quando il servizio di posta in entrata risulta bloccato e non si ricevono più le email,...

Cosa e' un autorisponditore?

Se viene attivato un autorisponditore, ogni volta che si riceve una email, l'autorisponditore...