Come creare le caselle di posta col servizio Email Business - Versione 1 per domini attivati prima del 28 Gennaio 2019

Creazione Caselle di Posta

Per creare le tue caselle di posta col servizio Email Business, occorre seguire questa procedura:

  1. Accedi al nostro Pannello Domini http://domains.fastnom.com/customer con le tue credenziali di accesso.
  2. Posiziona il puntatore del mouse sulla voce Manage Orders del menu orizzontale e poi clicca su List/Search Orders.
  3. Clicca sul dominio associato al servizio di posta.
  4. Nella pagina che si apre, clicca sul link Manage Email Hosting.
  5. A questo punto, si aprirà una finestrella e potrai cominciare a creare le tue caselle di posta.
  6. Per creare una casella di posta, occorre cliccare sul link Add User e poi inserire:
  • Name: inserire nome e cognome.
  • Desired Email Address: inserire il nome della tua casella di posta.
  • Alternate Email Address: inserire un indirizzo email alternativo che verrà utilizzato per comunicazioni importanti.
  • Clicca infine sul pulsante Add User per creare la tua casella di posta.

Una volta che l'account di posta è stato creato, viene visualizzata una pagina di conferma contenente le seguenti informazioni:

  1. I dettagli del tuo account di posta, compresa la password che è stata generata dal sistema;
  2. I parametri per configurare il tuo client di posta (Outlook o Thunderbird).
  3. L'indirizzo URL dell'interfaccia webmail (http://webmail.tuodominio.com).

Una email con queste informazioni è stata inviata anche all'indirizzo email alternativo che hai specificato durante la creazione della tua casella di posta.

Webmail

Per inviare e ricevere email, occorre accedere all'interfaccia webmail all'indirizzohttp://webmail.tuodominio.com ed inserire il tuo indirizzo email e la password che ti è stata comunicata in precedenza.
Se desideri modificare la password, clicca su Settings > Change Password dell'interfaccia webmail ed inserisci l'attuale password e la nuova password.

Configurazione Client di Posta Elettronica

Parametri di configurazione da impostare nel programma di posta elettronica (Outlook Express, Thunderbird, Fedora, ecc.):

Server di posta in arrivo (POP3): pop.tuodominio.com
Server di posta in arrivo (IMAP): imap.tuodominio.com
Server di posta in uscita (SMTP): smtp.tuodominio.com

Nota: Per la posta in uscita (SMTP) puoi utilizzare la porta 25 o la porta 587.

« Indietro

  • 162 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Guida all'uso del "Servizio di posta Business"

Il Servizio di posta Business di FastNom permette di creare una casella di posta con 5 GB di...

Guida all'uso del servizio Email Business - Versione 1 per domini attivati prima del 28 Gennaio 2019

Il servizio Email Business di FastNom permette di creare una casella di posta con 5 GB di spazio...