Come rinnovare dominio e piano hosting

Per consentire il rinnovo servizi di hosting e domini con impostazione di autorinnovo, il nostro sistema genera automaticamente la fattura pro-forma 14 giorni prima della scadenza.

Per procedere al rinnovo dei servizi è necessario eseguire il pagamento della pro-forma, seguendo il link o le istruzioni inserite nel messaggio.

Se NON si desidera rinnovare un servizio, e' sufficiente non pagare la relativa fattura pro-forma, oppure richiedere espressamente la cancellazione/non rinnovo dei servizi.

--------------------------------
1. Rinnovo
Hosting: per eseguire il rinnovo di uno o più servizi di hosting, attendere la fattura pro-forma e procedere al pagamento.

Attenzione: I domini associati ai piani hosting Start, Basic e Plus non sono inclusi gratuitamente nei piani hosting Low-Cost e vanno quindi rinnovati a pagamento.

--------------------------------
2. Rinnovo Domini: per eseguire il rinnovo di uno o più domini, attendere la fattura pro-forma e procedere al pagamento. La fattura pro-forma viene generata solo se "Voglio rinnovare il dominio" è impostato su "SI".

Per essere sicuro che il tuo dominio non scada, ti consigliamo di verificare le preferenze di rinnovo seguendo questa procedura:

1. Accedere alla tua Area Clienti all'indirizzo https://www.fastnom.it/clients/clientarea.php.
2. Cliccare sulla voce Domini -> I miei domini del menu orizzontale in alto.
3. Cliccare su {$domain_name} -> Preferenze di rinnovo
   - se "voglio rinnovare il dominio" è impostato su "si",  nelle 24 ore successive verrà generata automaticamente la fattura pro-forma; attendere la fattura e procedere al pagamento.
   - se "voglio rinnovare il dominio" è impostato su "no", cliccare sul pulsante verde al centro della pagina per cambiare la preferenza

Importante: Se il dominio risulta associato ad un piano hosting, prima di rinnovare il dominio ti consigliamo di controllare nella tua Area Clienti se il rinnovo del dominio e' stato inserito nella fattura pro-forma relativa al rinnovo del piano hosting.
Se nella fattura pro-forma sono inclusi il rinnovo del dominio e del piano hosting, e' sufficiente pagare la fattura pro-forma per rinnovare entrambi i servizi.

Attenzione: I domini .it e .eu possono essere rinnovati solo nei 30 giorni antecedenti la data di scadenza.

Protezione Privacy: Se non desideri rinnovare il servizio di protezione privacy su un dominio, prima di rinnovare il dominio occorre disabilitare il servizio di protezione privacy nel seguente modo: accedere alla tua Area Clienti https://www.fastnom.it/clients/clientarea.php, cliccare su "Domini" > "I Miei Domini" > 'Gestisci Dominio" > "Pacchetti Aggiuntivi" > "Disabilita" e poi sara' possibile procedere al rinnovo del dominio senza il servizio di protezione privacy.

Se invece intendi rinnovare il servizio di protezione privacy su un dominio, bisogna fare l'accesso alla tua Area Clienti https://www.fastnom.it/clients/clientarea.php e poi cliccare su "Domini" > "I Miei Domini" > "Gestisci Dominio" > "Pacchetti Aggiuntivi" > "Acquista ora il servizio di protezione privacy per € 3.00 EUR" (se il servizio risulta attivo, bisogna prima disabilitarlo e poi procedere all'acquisto del servizio di protezione privacy).


« Indietro

 

  • 28 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come posso rinnovare il servizio?

Alcune settimane prima della scadenza, FastNom provvederà ad inviarti una email per...

Cosa devo fare se non voglio rinnovare il servizio?

Per non rinnovare il servizio è sufficiente non pagare la relativa fattura che viene emessa...

Cosa succede se non rinnovo?

In caso di mancato rinnovo, il dominio o il relativo servizio viene disattivato e quindi non sarà...

Il rinnovo e' automatico?

No. I servizi vengono rinnovati solo se l'utente paga la relativa fattura.Se non riceviamo alcuna...

Posso cambiare i dati di fatturazione prima di procedere al rinnovo?

Per modificare i dati di intestazione di una fattura (se cambiano i dati "Tipo soggetto", "Codice...